Radio Mater

PER SERVIRE SEMPRE MEGLIO LA CHIESA

  • In home
  • 19/10/2020

Il nuovo palinsesto di Radio Mater per l’anno sociale 2020-2021

 

PER SERVIRE SEMPRE MEGLIO LA CHIESA

 

Radio Mater propone quest’anno un palinsesto grandemente rinnovato e con tanti (ben dodici) nuovi conduttori di rilievo, come mons. Giuseppe Merisi, che con la rubrica “Missione della chiesa in questo nostro tempo difficile” (4° martedì, h. 9,35), affronta le tematiche attuali della vita della Chiesa e mons. Dario Viganò, che conduce il secondo lunedì di ogni mese (ore 21,10) “Volti di speranza”.

Inoltre ad iniziare dal prossimo 26 ottobre, ore 17,35, (4° lunedì di ogni mese), il Gruppo di Pastorale biblica della diocesi di Milano, con padre Gianfranco Barbieri rifletterà su “La sapienza di Dio ispira la felicità. Passi alla scuola del Siracide”, itinerario di formazione degli animatori dei gruppi ascolto e di tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del Vangelo. Don Massimo Pavanello, sempre della diocesi di Milano, conduce “Laudato sì. In cammino per la cura della casa comune” (1° giovedì h. 18.35).

Marco Bertola, già caporedattore di Avvenire, approfondisce i temi della comunicazione nella Chiesa con "Radio-grafie, l'informazione ai raggi X" (4° mercoledì, h. 9,35). Claudia Rapetti (3° e 5° mercoledì, h. 18.50) ci aiuta a meditare sulle Litanie: “Maria e Giuseppe: uno sguardo alle Litanie”. Anche P. Luigi Senesi (4° lunedì h. ore 9.35) propone un tema mariano con “Voglio parlare di te, Maria”; come pure don Simone Campana (1° domenica, h. 21,10): “Maria di Nazareth, cammino di santità”. Don Gaudenzio Pavan (2° e 4° giovedì, h. 21.30) ci fa camminare “Con Gesù nel deserto”, mentre don Federico Porello (1° venerdì, h. 21.30) con “Lampada per i miei passi è la tua Parola, luce sul mio cammino”), il versetto del Salmo 119, scelto dal Card. Martini come epigrafe sulla propria tomba, ci conduce a conoscere maggiormente la Bibbia.

Ma come è noto, a Radio Mater non si parla solo di argomenti religiosi, ma anche di tematiche inerenti alla vita sociale e sanitaria di ogni giorno. E così il cardiologo dott. Simone Gulletta, (1° o mercoledì, h. 17.30) ci parlerà di “Il cuore e le aritmie”, e la psicologa Francesca Rossi (3° mercoledì, h. 17.30) di “Non di solo pane … i bisogni esistenziali dei bambini”.

E.V.