Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.

Radio Mater

"Volti e personaggi della Passione e della Risurrezione di Cristo"

  • In home
  • 15/03/2018

Lunedì 19 marzo inizia a Radio Mater la Settimana di Esercizi Spirituali, predicati da padre Gianfranco Barbieri, sul tema:

"Volti e personaggi della Passione e della Risurrezione di Cristo"

Può un mezzo di comunicazione come la radio, creare momenti di ascolto e di preghiera tipici degli esercizi spirituali, momenti che permettano di rientrare in sé stessi e scoprire la bellezza dell’incontro con Dio? Si, può. Radio Mater da anni lo fa, e in Quaresima inserisce nel proprio palinsesto la Settimana di Esercizi Spirituali, con meditazioni, preghiera (Rosario, S. Messa e Liturgia delle ore) e la risonanza dialogata al termine della giornata. Sempre l’accoglienza e la partecipazione degli ascoltatori sono positive. Sono tanti i fedeli delle nostre parrocchie che sono impossibilitati a recarsi in chiesa in Quaresima e per le cerimonie della Settimana Santa. Ecco quindi che Radio Mater, grande parrocchia virtuale della Chiesa, offre ai suoi “parrocchiani” malati, anziani o impegnati nel lavoro, la possibilità di vivere un tempo più intenso di ascolto della Parola di Dio. 

 

 

Il corso degli esercizi spirituali di quest’anno avrà come tema: “Volti e personaggi della Passione e della Risurrezione di Cristo” e saranno “predicati” da padre Gianfranco Barbieri vicario della Comunità dei Missionari Oblati di Rho e conduttore in radio della rubrica “Gruppi di ascolto - Meditiamo il Vangelo nelle nostre case”.

Inizierà lunedì 19 marzo per terminare sabato 24 marzo. Verranno proposte tre catechesi al giorno: al mattino ore 11, al pomeriggio ore 17,30 e alla sera, ore 20, Rosario meditato, catechesi e risonanza. Sabato 24, alle ore 11, ultima catechesi di padre Barbieri e alle ore 15,30, conclusione di don Mario Galbiati, che presiederà il Rosario e S. Messa.

Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.