Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.

Radio Mater

Esercizi spirituali a Radio Mater da lunedì 3 aprile a sabato 8 aprile.

  • In home
  • 30/03/2017

“Tutte le generazioni mi chiameranno Beata”


“Esercizi spirituali nell’anno centenario delle apparizioni di Fatima”.

 

Anche quest’anno Radio Mater propone via radio gli Esercizi Spirituali.

E sarà ancora, per il secondo anno consecutivo, Padre Gianfranco Barbieri dei padri Oblati di Rho, a proporre le meditazioni sul tema: “Tutte le generazioni mi chiameranno Beata. Esercizi spirituali nell’anno centenario delle apparizioni di Fatima”. “Quest’anno nella scelta dell’itinerario – dice padre Gianfranco - mi guidano due considerazioni: anzitutto gli esercizi spirituali vengono proposti da Radio Mater, la radio della Mamma del cielo; inoltre questi sono gli esercizi spirituali dell'anno centenario delle apparizioni di Fatima. E la Madonna a Fatima chiedeva con insistenza la conversione dei cuori. Dunque, mi pare giusto e bello proporvi pagine bibliche riguardanti la figura di Maria, cercando e scovando nelle sacre pagine come Dio, mediante la sua e nostra Madre, ci chiede di convertirci.”.


Gli esercizi spirituali si svolgeranno da lunedì 3 aprile a sabato 8 aprile. Saranno tre catechesi al giorno: al mattino ore 11, pomeriggio ore 17,30 e alla sera, ore 20, con Rosario meditato, catechesi e riflessione dialogata con gli ascoltatori. Sabato 8, alle ore 11, ultima catechesi di padre Gianfranco e alle ore 15,30, conclusione con don Mario Galbiati che presiederà il Rosario e S. Messa.

Prima domenica dei mesi di
marzo, aprile, maggio e giugno
Santa Messa in Cappellina
alle ore 05:00 del mattino

Per vivere intensamente la Quaresima e il centenario delle Apparizioni di Maria a Fatima, il gruppo “Giovani per Maria” di Radio Mater, che ogni prima domenica del mese (dalle 2 alle 6) conduce in diretta la veglia e l’adorazione in Cappellina, ha scelto di concludere la preghiera notturna con S. Messa, celebrata, alle 5 del mattino, alternativamente da don Marco Zanotti e da don Donato Vicini.


Quindi domenica 2 aprile alle ore 5 del mattino, dalla Cappellina Radio Mater trasmetterà la S. Messa celebrata da don Marco. E così pure domenica 7 maggio e domenica 4 giugno: a presiedere la celebrazione in queste due domeniche sarà don Donato.

Puoi sostenere Radio Mater tramite il 5 per mille o un'offerta volontaria.